Ciao caro amico, benvenuto in questo primo articolo su un progetto tanto particolare e singolare.
Esostella Project
Il progetto Esostella si prefigge un obiettivo chiaro e allo stesso tempo magnifico: migliorare le più importanti sfere della vita umana con uno stratagemma di semplificazione attiva e facile da percepire.
Mi spiego meglio:
In molti ambiti le persone perdono di vista un obiettivo importante; alle volte questo accade per motivi futili o per altro (come la procrastinazione ad esempio).
Quando invece abbiamo una strada solcata e chiara, la possibilità di abbandonarla si riduce considerevolmente.
Immaginiamo di essere in un deserto: la direzione da seguire senza cartelli e indicazioni diviene difficile. Se invece proviamo a immaginare una strada con diversi cartelli che parlano solo di due o tre direzioni al massimo e che indicano tutte la stessa macro – direzione, vedremo che il nostro cervello “accetterà” molto più di buon grado tale percorso.
In Esostella si è pensato di raggruppare alcune dimensioni importanti dell’essere umano e porle in alcuni “cartelli” su un percorso di crescita semplificato al massimo.
Una dieta che sia armoniosa con la cura del fisico, un fisico che risponda bene ad una mentalità aperta, propositiva, ad esempio, formano un chiaro esempio di triangolazione perfetta immaginata dal Team del Progetto Esostella.

Se a questo aggiungiamo l’adrenalina di essere liberi economicamente, di riuscire a guadagnare con il Web e di diventare imprenditori di noi stessi, il tutto si traduce in una bella sfida “impacchettata” e pronta per essere “presa a morsi di iniziative”.
Il Web, questo sconosciuto
Ancora oggi le persone non credono nella potenza della comunità sul Web, non credono che un sistema di credenze che punta in una sola direzione possa fare la differenza nella vita di un individuo.
In Esostella abbiamo pensato di unire dunque più punti essenziali nella sana quotidianità di un aspirante “Esonauta”, ovvero una persona determinata a raggiungere risultati pazzeschi in pochissimo tempo, tanto da creare un percorso con la forma di una sorta di allenamento globale e collegato in tutte le sue parti come fosse un motore che deve funzionare con un certo tipo di carburante.
Il propellente in questo caso è solo la voglia di fare, il che pone già il progetto Esostella distante da un normale percorso di crescita personale.

La motivazione è alimentata sul concetto di condivisione dei successi nella Community di Esonauti. In questo modo ognuno si sente “parte dell’equipaggio”, come ormai si è notato dallo slogan ufficiale di Esostella.
Una persona può anche seguire un singolo percorso di crescita personale in Esostella: ad esempio una dieta mirata da condividere con la Community.
Ma il concetto resta che noi siamo la somma delle sfere più importanti e incisive che ruotano attorno alla nostra vita.
Accensione
Dunque fermarsi ad esempio alla dieta e non fare attività fisica, oppure studiare come crescere sul Web e guadagnare Online ma non curare il corpo etc. Sono consuetudini che lasceranno sempre l’individuo, l’aspirante Imprenditore Digitale o Esonauta che dir si voglia, a metà strada tra il successo e l’abbandono.
Guadagnare Online, diventare imprenditori della Rete, crescere come persone di valore e che sanno comunicare è possibile in Esostella, cosi come lo è nel sito degli Imprenditori Digitali Sostenibili da cui è partita.
Ci vediamo nel prossimo articolo.🙂
Un Eso abbraccio da Nito Ferri